Corso Mindfulness MBSR

Mindfulness Based Stress Reduction

Programma in 8 settimane per la riduzione dei sintomi da stress

Condotto da Silvia Perrone

COSA È LA MINDFULNESS?

La parola mindfulness indica “uno stato mentale che ha a che fare con particolari qualità dell’attenzione e della consapevolezza che possono essere coltivate e sviluppate attraverso la meditazione. ll protocollo mindfulness based stress reduction è stato sviluppato da Jon Kabat Zinn ed è stato validato dalle neuroscienze. La pratica di mindfulness favorisce il benessere psicofisico e la riduzione dei sintomi causati dallo stress.

È rivolta a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sè, del proprio funzionamento mentale e potenziare abilità di autoregolazione cognitiva ed emotiva.

QUANDO

Da martedì 14 Gennaio 2020 per otto martedì dalle 19,00 alle 21,00. La giornata intensiva si svolgerà dopo il sesto incontro sabato 22 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 16.30.

STRUTTURA DEL CORSO

Il corso si svolge in otto incontri settimanali di due ore ciascuno e un incontro intensivo di sei ore. Durante ogni incontro verrà proposta una pratica di mindfulness, una condivisione dell’esperienza e saranno trattate le principali tematiche inerenti la meditazione mindfulness e gli aspetti psicologici e neuroscientifici della mente. Dopo ogni incontro verranno inviati gli audio delle pratiche e altro materiale didattico.

DOVE

Associazione di Psicologia Cognitiva Integrata
Viale Aldo Moro, 12 – Lecce

INFORMAZIONI

Per informazioni su costo e iscrizione
Dott.ssa Silvia Perrone
Email: si.perrone@gmail.com
Tel. 349/1562893