Gestire l’Ansia e Guarire dagli Attacchi di Panico

L’ansia è una emozione che può costringere chi ne soffre ad evitare situazioni e contesti della vita quotidiana percepiti come pericolosi in quanto rappresentano la possibilità di avere un attacco di panico, di sentirsi male o di fare brutte figure.

Il laboratorio Guarire dall’Ansia e dagli Attacchi di Panico offre uno spazio dove è possibile apprendere informazioni e competenze sui disturbi d’ansia e gli attacchi di panico, sulle strategie cognitive e comportamentali utili alla risoluzione e al superamento di tali difficoltà e di conseguenza per migliorare le competenze e le risorse personali, l’autostima e l’autoefficacia.

I partecipanti ricevono materiale didattico informativo e possono, se lo desiderano, confrontarsi con il gruppo sulle proprie esperienze e difficoltà. Sono guidati da psicologi cognitivi in seguito ad una valutazione approfondita del proprio funzionamento cognitivo mentale, legato all’ansia e alle fobie, al fine di acquisire una maggiore consapevolezza di sé.

Il laboratorio è rivolto a quanti sentono il desiderio o l’esigenza di conoscere e affrontare le proprie difficoltà o per aiutare un proprio familiare a superare l’ansia e gli attacchi di panico.

Gli incontri, a cadenza settimanale e della durata di 90 minuti,  si svolgono presso lo studio di Psy:i

Responsabile del laboratorio:
dott.ssa Mara D’Andrea e dott.ssa Angela Verardo

Per partecipare al laboratorio o per ricevere ulteriori informazioni scrivi a info@psyi.it o chiama il numero 349/1562893