Studio

PSY:i è uno studio di Psicoterapia Cognitiva Integrata per la diagnosi e la cura del disagio psichico ed emotivo con particolare riferimento ai Disturbi d’ansia (disturbo ossessivo-compulsivo, attacchi di panico, fobie, ansia sociale, ecc.), ai Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità), ai Disturbi dell’umore (depressione, disturbo bipolare), ai disturbi della sfera sessuale e di coppia e alle nuove dipendenze patologiche (dipendenza dal gioco d’azzardo, dipendenza da internet, dipendenza dal sesso).

Attraverso Psy:i è possibile contattare uno psicologo e psicoterapeuta di formazione cognitiva e comportamentale che opera a Lecceche unisce alla propria formazione nuovi ed efficaci programmi terapeutici (schema therapy, mindfulness, terapia relazionale e familiare).

L’aggiornamento costante, l’uso degli “strumenti” terapeutici più innovativi e la collaborazione con altri professionisti della salute mentale (psichiatra, neuropsicologa, nutrizionista) permette di offrire trattamenti personalizzati e di definire percorsi terapeutici utili ai fini della risoluzione dei problemi.

Gli specialisti che collaborano con Psy:i, inoltre, organizzano corsi informativi, gruppi psicoeducativi e laboratori teorico/esperenziali per utenti e familiari circa disturbi particolarmente diffusi quali anoressia,  bulimia, obesità, disturbi d’ansia e attacchi di panico.

Psicoterapeuti

Il Centro di Psicoterapia Cognitiva Integrata nasce dalla collaborazione tra medici e psicologi psicoterapeuti specializzati in terapia cognitivo comportamentale e in altri approcci contemporanei quali Mindfulness Based Cognitive Therapy e Schema Therapy. Il lavoro di equipee consente di rispondere alle molteplici esigenze della persona che necessita, in un particolare periodo della propria vita, di aiuto altamente specializzato. 

Il Centro si trova a Lecce in Viale Aldo Moro 12. Si riceve per appuntamento compilando la contact form o contattandoci telefonicamente